Mal di Testa

Il mal di testa o cefalea, è un sintomo molto frequente e invalidante, che spesso non permette di svolgere le normali attività quotidiane e lavorative. 

Escluse cause dovute a patologie specifiche, il mal di testa potrebbe aver origine a partire da diverse strutture nel corpo: disfunzioni cervicali, craniche, del bacino, dei diaframmi, dei visceri, ecc..

La figura dell’osteopata può essere utile nella risoluzione di tale patologia, in quanto è in grado di ridurre buona parte degli stimoli irritativi, responsabili della sensazione di dolore.

Altre Aree di Intervento

dolori muscolo-scheletrici

Dolori muscolo-scheletrici

Rientrano in questa categoria tutti quei fastidi molto comuni che quasi tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato: dolori cervicali, dorsali, lombari, articolari e pubalgie.

Leggi Tutto »
Alleviare i disturbi digestivi

Disturbi digestivi

Uno dei principi fondamentali dell’Osteopatia enuncia che “la struttura governa la funzione”, problemi della meccanica del corpo possono generare problemi nella funzione.

Leggi Tutto »
disturbi ginecologici

Disturbi ginecologici

Anche l’utero, come gli altri organi, necessita di un certo grado di mobilità all’interno del proprio contenitore scheletrico per poter funzionare correttamente.

Leggi Tutto »
performance sportiva

Performance sportiva

Ogni atleta, dall’amatore al professionista, per affrontare al meglio le proprie sfide sportive, necessita di conservare costantemente la massima efficienza del proprio “motore”.

Leggi Tutto »
prevenzione nell'osteopatia

Prevenzione

L’osteopatia migliora la qualità della vita dei pazienti e le condizioni di salute generali, poiché è una pratica che pone al centro la salute della persona e non la patologia.

Leggi Tutto »